casa_VD

Casa_vd nasce dalla richiesta di ridistribuzione degli spazi in un appartamento situato a Bari, in un edificio di nuova costruzione. La superficie a disposizione è stata ottimizzata al massimo delle sue potenzialità per ottenere tre camere da letto, due bagni e un ampio ambiente open space.

Una grande vetrata racchiude la cucina, delimitandola senza nasconderla. Questo elemento trasparente nasce da un disegno su misura affidato a maestri artigiani. Inoltre, la vetrata preserva la possibilità di chiudere la cucina e separarla da living e sala da pranzo senza rinunciare al fascino dell’open space. Questa teca, al suo interno, racchiude una cucina caratterizzata da superfici e finiture a contrasto. Il legno laccato bianco delle ante si contrappone all’effetto marmo scuro di top e schienale.

Sfumature di colori caldi come il corda e l’écru caratterizzano gli ambienti e creano un’atmosfera accogliente e rilassante. Questo fondo neutro si abbina al parquet in rovere della pavimentazione e alle sfumature di colori pastello delle trame. Mentre pezzi iconici di design quali il comodino Horm Bifronte di Toyo Ito o le applique In The Sun di DCW dell’architetto Dominique Perrault impreziosiscono l’arredamento.

Il risultato è un connubio perfetto tra lo stile industrial (ferro verniciato, vetro, legno) e lo stile romantico delle tinte scelte, delle finiture e dei tessuti.

CONDIVIDI IL PROGETTO