casa_SD

Impossibile varcare la soglia di home_SD e non restare affascinati dal grande, scenografico camino trifacciale a penisola centrale. Come suggerisce il nome, questo grande focolare permette di essere apprezzato quasi a 360° grazie al vetro panoramico, apribile con un semplice movimento scorrevole verso l’alto.  Il focolare domestico è quindi l’elemento principale di questo progetto, attorno al quale si sviluppa la zona giorno della casa. Esso non contribuisce soltanto a riscaldare gli ambienti, bensì ne separa le funzioni e ne descrive gli spazi. L’importante basamento in marmo nero maquinia su cui si erge il camino diviene prima comoda seduta, poi assume la funzione di top del mobile living. Lo scuretto nel ribassamento del controsoffitto ospita uno strip led che rade la delicata carta da parati dal motivo a foliage. La parte superiore del camino, rivestita in cartongesso ignifugo, si modella per lasciare il posto ad una nicchia che ospita una preziosa scultura valorizzata da uno spotlight.

Completano l’ambiente il grande armadio filo-parete, con il suo vano a giorno in legno di rovere e la porta vetrata, dotata di meccanismo scorrevole invisibile.

SD_home è studiata per essere il  rifugio intimo e romantico, un luogo dall’atmosfera calda ed accogliente dove rilassarsi sul divano, magari leggendo un libro, illuminati soltanto dalla luce del fuoco.

CONDIVIDI IL PROGETTO