casa_LAB

In un appartamento appena ristrutturato si inserisce il nostro progetto di interior design, dove prendono forma arredi disegnati su misura per gli ambienti più rappresentativi della casa. La realizzazione di tutto il mobilio è affidata all’azienda Coletta Ebanisteria Italiana di Bari e alle sapienti mani dei propri maestri falegnami.

Il risultato è armonico e affascinante nell’insieme. La parete attrezzata all’ingresso con guardaroba integrato nella libreria rappresenta il fulcro dell’abitazione e divide la zona giorno da quella notte. Il living, essenziale e minimalista nelle forme, dialoga con la zona giorno dove è presente il tavolo artigianale realizzato sulla base di un nostro disegno.

Attraverso una ampia apertura con doppio scorrevole si accede alla cucina pensata per conciliare estetica e massima funzionalità, sfruttando tutto lo spazio possibile a disposizione. Le finiture sono le stesse utilizzate per gli altri arredi della casa: laccatura bianca delle ante interrotta da inserti in legno di rovere con le sue inconfondibili note calde. Il piano top della cucina è realizzato in Corian, materiale noto per le sue qualità di durezza ed igieniche. Completa lo studio progettuale degli interni la camera matrimoniale con il suo letto: una testiera in legno e tessuto diventa un unicum con i due comodini e i longheroni che reggono il materasso.

Per questo progetto ci siamo occupati inoltre del progetto dell’illuminazione. Quest’ultima è integrata nei controsoffitti opportunamente disegnati per conferire all’abitazione un apporto di luce artificiale misurato e ben definito in rapporto ai vari arredi che occupano gli spazi.

CONDIVIDI IL PROGETTO