casa_LB

Il progetto casa_LB riguarda la ristrutturazione di un edificio storico dei primi del Novecento e punta a rinnovare completamente gli spazi interni, valorizzando al contempo gli elementi architettonici originali. L’immobile è costituito da un ampio e lungo ambiente voltato a botte per il piano terra e altri due piani con terrazza da adibire a zona notte e solarium.

L’ingresso nell’abitazione è sorprendente e svela sin dai primi passi la spazialità dell’open space, con zona living-pranzo, cucina sul fondo, e un soppalco che si staglia nel centro dell’ambiente per accogliere una zona più intima di relax e svago. Attraverso la nuova scala in ferro e legno si accede al piano superiore con la zona notte e al piano attico dove è presente una piccola sala pranzo con cucina. Il pavimento è realizzato in parquet molto scuro, che aggiunge calore ed eleganza all’ambiente, in contrasto con il chiarore delle ampie superfici murali. Al pianto terra, il grés riveste un basamento murale in continuità con i toni scuri del pavimento e suggerisce tutta la porzione di scavo effettuata per abbassare la quota dell’open space.

L’illuminazione è curata attraverso lampadari e lampade in finitura nera, che creano punti luce di grande impatto estetico e completano lo stile moderno dell’arredamento.

 

CONDIVIDI IL PROGETTO