casa_SA

casa_SA si configura come un ampio appartamento situato nel centro di Capurso e rappresenta un affascinante e coinvolgente progetto di ristrutturazione, mirato a fornire a una giovane famiglia spazi accoglienti e funzionali per le loro attività quotidiane. Il centro vitale dell’abitazione è rappresentato dal vasto open space, caratterizzato dalla pavimentazione in parquet di noce e i controsoffitti che ospitano l’illuminazione e la climatizzazione, discreta e opportunamente posizionata. La grande cucina è separata dalla zona pranzo dall’ampia penisola sulla quale è posizionata la postazione cottura con la grande cappa che la sovrasta. Interessante è il trattamento del soffitto di alcune zone serventi della casa dove l’uso di doghe metalliche permette di collocarvi le macchine per la climatizzazione nonché l’illuminazione.

Il bagno principale si distingue per il rivestimento in gres dall’effetto resina con abbinata una carta da parati neutra: qui domani la grande vasca da bagno; mentre il secondo bagno è caratterizzato dalla presenza di un grande lavabo realizzato in grès. Entrambi i bagni sono stati progettati con cura per garantire funzionalità ed estetica, prestando particolare attenzione alla luce naturale e all’illuminazione artificiale.

La climatizzazione è del tipo canalizzata per assicurare un comfort termico ottimale e attraverso l’uso di accurati dispositivi di design donare agli ambienti un aspetto elegante e raffinato. Il corridoio, dipinto con un audace colore grigio scuro, crea un contrasto vibrante con le pareti chiare dell’intera casa, introducendo un elemento di sorpresa e dinamicità. Le camere da letto sono personalizzate con splendide carte da parati e colori selezionati al fine di creare spazi intimi e accoglienti.

CONDIVIDI IL PROGETTO