rooms_NONNONICOLA

rooms_NONNONICOLA è il progetto di ristrutturazione di una antica dimora nella città vecchia di Bari, affacciata sulla splendida piazza della basilica di San Nicola dove domina la magnifica chiesa romanica. L’edificio ha le caratteristiche della tipica casa-torre e si sviluppa su tre piani, ciascuno ospitante un mini-appartamento dotato di letto, bagno e piano cottura, mentre, la terrazza permette di godere di un panorama a 360° sulla città di Bari e i suoi edifici simbolo.

Le tre stanze hanno lo stesso schema compositivo con uno stile minimale e rispettoso del contesto architettonico, nelle quali spiccano le carte da parati sulla parete letto caratterizzate dal motivo ad archi e scalette che rimandano all’immagine di un borgo. I parati diversificati da tre tonalità di colori stabiliscono le palette di toni di complementi di arredo, rivestimenti, finiture. Nel complesso le nuances sono calde e terrose, con dettagli metallici di rubinetterie, lampade, accessori.

L’obiettivo di creare un ambiente accogliente, rilassante è stato raggiunto in armonia con l’architettura urbana dove questa splendida dimora si colloca.

CONDIVIDI IL PROGETTO